La Segreteria generale della Cisl, d’intesa con la Fondazione Ezio Tarantelli-Centro Studi Ricerca e Formazione, organizza nelle giornate del 9 e 10 dicembre prossimi, dalle ore 10.00 alle 13.00, l’annuale Seminario di storiografia e cultura sindacale, che quest’anno avrà come titolo:

” La cultura sindacale in divenire della Cisl: apporti, esperienze, relazioni transnazionali in settanta anni di storia”,

quale occasione di incontro e confronto tra il movimento sindacale e la comunità accademica, in un approfondito dialogo tra la dimensione storica e l’attualità ( vedi programma allegato).

L’attività formativa, prevista originariamente in presenza, è stata riprogettata al fine di proporre un seminario interamente online, suddiviso in due distinte sessioni.

L’incontro in oggetto, in occasione del settantesimo anniversario della fondazione della nostra Organizzazione, intende affrontare gli apporti e le influenze fondamentali che hanno contribuito a costruire l’originale cultura fondativa della Cisl, insieme a successive esperienze e scambi, in particolare a livello transnazionale.

Il Seminario, realizzato in collaborazione con diversi centri culturali e archivi storici sindacali, è rivolto a dirigenti, operatori, formatori e giovani oltre che a storici e studiosi delle organizzazioni di rappresentanza del lavoro.

Per ulteriori informazioni:

Materiali di corsi e seminari confederali (cisl.it)