Progetti Europei CISL

Oltre a Just Transition e a BreakBack, progetti ormai conclusi che hanno visto la CISL in qualità di capofila e la Fondazione Tarantelli come organizzazione affiliata, e il progetto BroadVoice attualmente in svolgimento del quale la CISL è beneficiario/partner, e la Fondazione affiliata, descritti nella pagina precedente, la Cisl, con il supporto della Fondazione ha contribuito ai seguenti Progetti:

Progetti in fase di implementazione:

Cisl partner:

101051759 – EFAD – Avvio di attività per l’attuazione dell’Accordo quadro delle parti sociali europee sulla digitalizzazione [per i materiali https://www.centrostudi.cisl.it/progetti-europei/731-101051759-initiating-of-activities-to-implement-the-european-social-partners-framework-agreement-on-digitalisation-efad.html].

Cisl organizzazione associata:

101052465 – GreenFin – Finanziare la transizione verde. La contrattazione collettiva transnazionale e il ruolo dei Cae nel sostenere il passaggio delle banche europee alla responsabilità ambientale e sociale. Focus sui nuovi profili professionali [per i materiali https://www.centrostudi.cisl.it/progetti-europei/733-101052465-greenfin-financing-the-green-transition-transnational-collective-bargaining-and-the-role-of-ewcs-in-supporting-european-banks-shift-towards-environmental-and-social-responsibility-focus-on-new-job-profiles-and-p-ms-re-skilling.html]

Progetti conclusi:

VS/2019/0044-Diritti di informazione, consultazione e partecipazione come fattore di successo per il trasferimento d’impresa ai lavoratori nelle PMI (In4BTE) [per i materiali https://www.centrostudi.cisl.it/progetti-europei/471-vs-2019-0044-in4bte-informationconsultation-and-participation-rights-as-a-factor-of-success-for-the-business-transfer-to-employees-in-smes.html]

Per approfondimenti su progetti realizzati precedentemente:

Letture e approfondimenti dalla progettazione europea