Progetti Europei CISL

All’interno della Fondazione Tarantelli, opera l’ufficio che si occupa, in relazione con la Segreteria Generale e in sinergia con i dipartimenti confederali della CISL, della elaborazione,  gestione e implementazione di Progetti Europei, per lo più in risposta alle Call pubblicate dalla DG Occupazione, affari sociali e inclusione della Commissione Europea.

Queste attività  hanno rafforzato i rapporti della CISL e della Fondazione con la Confederazione Europea dei Sindacati, con l’Etui (Istituto Sindacale Europeo – Dipartimenti Formazione e ricerca), l’Ilo e con numerosi sindacati, centri di ricerca ed università europee.

Oltre al Progetto Break Back, che vede la CISL in qualità di capofila e la Fondazione Tarantelli come organizzazione affiliata, attualmente la CISL è partner nei seguenti Progetti:

VS/2019/0044-Diritti di informazione, consultazione e partecipazione come fattore di successo per il trasferimento d’impresa ai lavoratori nelle PMI (In4BTE) [per i materiali https://www.centrostudi.cisl.it/progetti-europei/471-vs-2019-0044-in4bte-informationconsultation-and-participation-rights-as-a-factor-of-success-for-the-business-transfer-to-employees-in-smes.html]

Per approfondimenti su progetti realizzati precedentemente: