Carniti – Astrolabio del sociale

Il premio, ispirato a Pierre Carniti e presieduto da Mario Colombo, è stato presentato in occasione del XVIII Congresso confederale, con l’intento di premiare ricerche e studi realizzati da giovani nel campo delle politiche sociali, del lavoro e della lotta alle disuguaglianze. Il Concorso promosso dalla Cisl, dalla Famiglia Carniti e dall’Associazione Astrolabio del Sociale, ha visto la premiazione dei primi due giovani risultati vincitori, il 13 luglio 2018 in occasione della Conferenza nazionale dei Servizi in Rete della Cisl.

La CISL per contrastare la persistente tendenza in atto di svalutazione economica, sociale e politica del lavoro – in collaborazione con l’Associazione Astrolabio del sociale, ha contribuito ad istituire il ‘’Premio Pierre Carniti’’ che viene assegnato annualmente a giovani studiosi per i loro migliori elaborati, nel campo delle politiche sociali, con lo scopo di dare un contributo all’analisi e alle soluzioni dei problemi attuali ed alle prospettive di lavoro, del riconoscimento della sua giusta remunerazione, della sua dignità e dei suoi diritti. www.astrolabiosociale.it

Premio Pierre Carniti 2018-2019

Premio Astrolabio Sociale