La pandemia Covid 19 ha creato una difficile condizione di crisi che porterà ad una radicale trasformazione della vita delle persone, della società, del sistema produttivo e delle relazioni sociali, politiche anche internazionali. Il mondo “funzionerà” in modo molto diverso dal passato ma, come in tutti i grandi cambiamenti della storia, una parte dell’Umanità potrebbe non restare al passo. Per realizzare un futuro sostenibile anche socialmente e non solo sul piano ambientale ed economico, sarà quindi indispensabile evitare che il mondo venga ulteriormente diviso tra chi rischia di rimanere indietro e chi, al contrario, potrà cogliere le nuove opportunità. Ne parliamo il prossimo 30 settembre nel primo di tre incontri dedicati al post Covid-19: in presenza presso la sede della CISL limitatamente agli oratori e agli operatori di via Po e in collegamento a distanza attraverso la piattaforma GoToMeeting.