Si svolge dall’8 all’11 settembre a Fano la tradizionale Summer School organizzata dall’Usr Cisl delle Marche, in collaborazione con il progetto Policoro.Durante i lavori, che saranno conclusi sabato 11 settembre dal segretario generale Cisl delle Marche Sauro Rossi e dalla segretaria organizzativa nazionale Cisl Daniela Fumarola, verrà realizzato un laboratorio con i partecipanti attraverso il quale verrà presentato “BreakBack”, il progetto europeo, guidato dalla Cisl e dalla Fondazione Ezio Tarantelli, sul rapporto tra sindacalizzazione, servizi e nuove dimensioni associative.
BreakBack verrà illustrato da Francesco Lauria (Centro Studi Cisl – Fondazione Tarantelli, coordinatore delle attività di ricerca) e da Federica Bressan, (responsabile di Partita Viva Vicenza – aderente a Vivace -, una delle buone prassi analizzate in quasi due anni di attività). Il progetto internazionale, che si occupa del coinvolgimento, attraverso varie forme, delle fasce di lavoratori e lavoratrici che rimangono normalmente al di fuori dal perimetro tradizionale della membership sindacale, si sposa pienamente con il tema generale della scuola estiva della Cisl marchigiana di quest’anno: “Generazioni Prossime, prendersi cura INSIEME del futuro”.In allegato il programma completo dei lavori. Per maggiori informazioni sulla Summer School “Generazioni Prossime”: www.cislmarche.it; per maggiori informazioni sul progetto europeo BreakBack: www.breakback.cisl.it