Ignazio Ganga

Segretario Confederale Cisl

Nato e cresciuto a Nuoro in Sardegna, sposato e padre di un ragazzo, Ignazio Ganga ha iniziato l’attività sindacale nella sua regione nel 1987 come Segretario aziendale presso il Servizio Contributi Agricoli Unificati, l'Ente previdenziale successivamente confluito nell’Inps di cui è dipendente. Eletto Segretario Generale provinciale della Federpubblici di Nuoro nel 1992, ha guidato la stessa federazione per cinque anni, accompagnando i processi di accorpamento con le altre Federazioni del comparto. Dal 1997 è componente della Segreteria dell’Unione sindacale territoriale di Nuoro di cui diviene Segretario Generale nella primavera del 1999, incarico al quale verrà riconfermato per tre successivi mandati. Dal 2013 è componente della Segreteria regionale della Cisl Sardegna dove si è occupato di politiche del comparto pubblico e del credito oltre al ricoprire la delega di Segretario organizzativo e amministrativo. Eletto Segretario generale della Cisl Sarda nel 2016, Ganga è stato riconfermato in tale carica dal XII Congresso regionale dello scorso mese di maggio. Il 7 dicembre 2017 è stato eletto Segretario confederale nazionale dal Consiglio generale

Delega: Politiche fiscali, prezzi, tariffe ‐ Previdenza ‐ Riforme e politiche contrattuali delle p.a. ‐ Riforme istituzionali ‐ Mezzogiorno ‐ Politiche sanitarie