Damiano Laurenti Gabrielli
Nato a Roma il 2 marzo del 1985. Conseguito il diploma di maturità scientifica, con indirizzo specialistico in lingua tedesca, si iscrive al corso di Laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, per poi proseguire presso l’Università di Toma Tor Vergata con il percorso di studi “Servizi Giuridici per l’Impresa).
Nel 2007 vince il bando per il Servizio Civile Nazionale presso l’INAS-CISL nell’ambito del progetto “Tutela dei diritti sociali” cooperando con l’allora dipartimento Politiche Sociali e Migratorie. Nel gennaio 2009 viene assunto alle dipendenze del Patronato della CISL.
Inizia il proprio percorso professionale all’ufficio personale come HR Specialist.
Partecipa, nel 2012, al corso di specializzazione in Human Resource Management organizzato dall’Università LUISS Guido Carli, specializzandosi in organizzazione aziendale e analisi e sviluppo dei processi aziendali. Ambito in cui diviene il Responsabile a livello nazionale.
Dal 2015 viene nominato Responsabile nazionale in materia di pianificazione, organizzazione strategica e integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali, ivi compresi i percorsi trasformativi e abilitanti per l’innovazione di tutti i processi di valorizzazione di marchi e segni distintivi (c.d. “branding”) e sviluppo commerciale verso mercati.
Nel 2019 viene inserito nell’elenco MISE dei manager qualificati per l’innovazione (cc.dd. “Innovation Manager”).
Nel 2023, con Decreto direttoriale del 19 ottobre del Ministero delle Imprese e del Made In Italy, viene riconfermato nell’elenco dei manager qualificati e delle società di consulenza.