Andrea Cuccello

Segretario Confederale Cisl

Viterbese, 44 anni, sposato e papà di una bambina, è stato eletto nella segreteria confederale della Cisl Nazionale. Cuccello inizia il suo percorso in CISL giovanissimo. A 21 anni ricopre l’incarico di operatore nella categoria degli edili di Roma. A 32 anni viene eletto nella segreteria Romana della FILCA dove segue le vertenze edili più importanti della capitale. Nel 2010 diventa segretario generale della Filca Cisl di Roma, il 12 novembre 2014 viene eletto segretario generale della Cisl del Lazio e il 12 maggio di quest’anno il congresso lo riconferma all’unanimità alla guida della Cisl regionale. Il 1 luglio 2017 è stato eletto Segretario Confederale.

Settori dei Servizi e del Terziario (Commercio ‐ Turismo ‐ Trasporti ‐ Servizi a Rete di Pubblica Utilità); TLC - Spettacolo - Editoria - Grafici - Cartai - Poste; Credito e Assicurazioni; Comitati di Vigilanza degli Enti (Authority); Politiche dell’edilizia delle infrastrutture; Politiche dell’immigrazione; Giustizia, sicurezza e legalità; Politiche socio–assistenziali; Politiche dell’assistenza sociale e dell’area dell’handicap psicofisico, dello svantaggio sociale e dell’emarginazione; Politiche della famiglia e dell’infanzia; Volontariato sociale.