PIPPO MORELLI: 20 GIUGNO PRESENTAZIONE DEL LIBRO ALL’UNIVERSITA’ DI REGGIO EMILIA CON ROMANO PRODI

Appuntamento il 20 giugno (dalle 15.30 alle 17.30 – Aula Magna dell’Università di Reggio Emilia) con l’incontro dal titolo “Pippo Morelli: un interprete del futuro del lavoro”. Il seminario, organizzato dalle federazioni nazionali dei metalmeccanici e dei pensionati della Cisl e dalla Cisl Emilia Romagna, sarà occasione di discussione del libro di Francesco Lauria: “Sapere, Libertà, Mondo. La strada di Pippo Morelli” (Edizioni Lavoro) dedicato al sindacalista reggiano, tra gli ideatori delle 150 ore per il diritto allo studio, già segretario generale della Cisl Emilia Romagna e direttore del “mitico” Centro Studi Nazionale Cisl di Firenze.Ai lavori prenderanno parte Rosamaria Papaleo, segretaria generale della Cisl Emilia Centrale, Daniela Fumarola, reggente Fnp nazionale, Filippo Pieri segretario generale Cisl Emilia Romagna, il prof. Gian Primo Cella, gli onorevoli Romano Prodi e Pierpaolo Baretta, Chiara Morelli, formatrice nazionale Agesci e figlia di Pippo Morelli, Francesco Lauria, autore del libro. Concluderà il convegno, che sarà moderato da Ester Crea, il segretario generale della Fim Cisl Roberto Benaglia.

Per info e scheda: https://bit.ly/3xEqQFb