WORKING PAPER N°4: "IL LAVORO CAMBIA: CAMBIANO LE RELAZIONI INDUSTRIALI?"

Trasmettiamo, in allegato, il quarto numero della nuova collana «Working Papers On Line» della Fondazione Ezio Tarantelli-Centro studi, ricerca e formazione.  Questo «Working Paper» intitolato: "Il lavoro cambia: cambiano le relazioni industriali?" propone una riflessione sul rapporto tra le trasformazioni del lavoro e il rinnovamento delle relazioni industriali, con una particolare attenzione al ruolo dell'azione sindacale.

La collana è realizzata in collaborazione con Edizioni Lavoro, per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Editoriale

Comprendere i cambiamenti del lavoro e delle relazioni industriali: una precondizione imprescindibile per l’azione sindacale

di Giuseppe Gallo, Francesco Lauria

Com’è cambiato il lavoro nei luoghi di lavoro