WORKING PAPER N. 15 "UN SECOLO DI SINDACATO DEI LAVORATORI. LA CONFEDERAZIONE ITALIANA DEI LAVORATORI (CIL)

Trasmettiamo, in allegato, il quindicesimo numero della collana "Working Papers On Line" della Fondazione Ezio Tarantelli- Centro Studi ricerca e formazione.
Il Quaderno si intitola: Un secolo di sindacato dei lavoratori. La Confederazione Italiana dei Lavoratori (Cil) e riporta alcuni dei materiali maggiormente significativi dell'omonimo convegno svoltosi lo scorso 18 ottobre a Roma presso il Cnel, con la partecipazione di numerose Fondazioni e Centri Studi.Il convegno è stato organizzato in occasione del centesimo anniversario della fondazione della Cil, la confederazione sindacale di ispirazione cristiana.
Il quaderno, che vede la collaborazione di Fondazione Tarantelli e Fondazione Pastore, riporta gli interventi di Piero Ragazzini, Giuseppe Acocella, Francesco Lauria, Aldo Carera, Fabrizio Loreto, Paolo Trionfini, oltre a una selezione di documenti storici significativi della Cil.

La collana è realizzata in collaborazione con Edizioni Lavoro ed aperta a collaborazioni e suggerimenti attraverso l'indirizzo mail: [ mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ]

E' possibile iscriversi alla newsletter e consultare i precedenti numeri attraverso il sito internet: www.fondazionetarantelli.it

INDICE

La Cil: una memoria utile, di Francesco Lauria