WORKING PAPER N°1 "IL FUTURO DELL’EUROPA E IL FUTURO DEL SINDACATO. DOPO LA BREXIT"

Questo primo «Working Paper» è dedicato ad un tema complesso, ma anche foriero di opportunità, come testimonia il titolo del quaderno: "Il futuro dell’Europa e il futuro del sindacato: dopo la Brexit."

Come afferma Annamaria Furlan nel suo editoriale di apertura: "la presentazione di un nuovo prodotto culturale e di ricerca è per la Cisl una vera e propria occasione di gioia e di orgoglio".

La Fondazione Tarantelli e la Cisl vogliono confrontarsi con il mondo della cultura e della ricerca sul futuro di un'Europa alle prese con uno snodo cruciale del nostro tempo, dove capisaldi che apparivano immutabili vengono messi profondamente in discussione.

Vogliamo contribuire a comprendere quale può essere, in questo contesto, il ruolo, autonomo, strategico e sinergico, del sindacato.

La collana è realizzata in collaborazione con Edizioni Lavoro, per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Editoriale di Annamaria Furlan

Il futuro del sindacato e il futuro dell’Europa conversazione

con Emilio Gabaglio e Luca Visentini a cura di Francesco Lauria

Brexit e architettura europea: una lesione strutturale