WORKING PAPER N. 8 LE FRONTIERE DELLA CONTRATTAZIONE: GLI ACCORDI AZIENDALI TRANSNAZIONALI (TCA)

Trasmettiamo, in allegato, l'ottavo numero della collana «Working Papers On Line» della Fondazione Ezio Tarantelli-Centro studi, ricerca e formazione.
Il quaderno affronta, con i contributi di Daniela Schiuma, Marco Cilento, Francesco Lauria, Antonio Famiglietti, Gianni Alioti, Dario Campeotto, Claudio Sottile, Roberto Benaglia, il seguente tema: "Le frontiere della contrattazione: gli accordi aziendali transnazionali".
Vengono sviluppati contributi originali a partire dal lavoro di ricerca e formazione svolto negli ultimi due anni nell'ambito del progetto europeo: «Comitati aziendali europei come piattaforma di sostegno per gli accordi aziendali transnazionali: Tca»
La collana è realizzata in collaborazione con Edizioni Lavoro, per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' possibile iscriversi alla newsletter e consultare i precedenti numeri attraverso il sito internet: www.fondazionetarantelli.it

La redazione dei Working Papers on line è aperta a proposte di collaborazione sui temi inerenti il lavoro, la rappresentanza, le relazioni industriali.

• Contrattare nelle imprese multinazionali: una sfida globale Editoriale
  • La contrattazione collettiva nelle imprese transnazionali di Daniela Schiuma
  • Tca: il punto di vista del sindacato europeo di Marco Cilento
  • Inditex: un Tca da implementare in una multinazionale plurisettoriale di Francesco Lauria