WORKING PAPER FONDAZIONE TARANTELLI - ISTEL N°6: "IL SINDACATO NEL TERRITORIO. ESPERIENZE E APPROCCI "RIGENERATIVI".

Trasmettiamo, in allegato, il sesto numero della collana «Working Papers On Line» della Fondazione Ezio Tarantelli-Centro studi, ricerca e formazione.

Presentiamo, con grande piacere, un Working Paper congiunto, realizzato grazie alla collaborazione fra Fondazione Tarantelli Centro Studi Ricerca e Formazione e Istel, Istituto di Studi Toscani di Economia e del Lavoro, promosso dalla Cisl e dalla Fnp della Toscana.

Il tema del Quaderno, prodotto dall'impegno condiviso di un gruppo di ricercatori, è il legame tra sindacato e territorio, a partire da approcci ed esperienze ri-generativi.

Editoriale

Il senso di una collaborazione: il sindacato nel territorio, un ritorno al futuro

di Giuseppe Gallo e Riccardo Cerza

Il sindacato e il mutualismo