Responsabilità Sociale d’Impresa: percorso formativo congiunto EBLI - Fondazione Ezio Tarantelli

IMG 20190114 113527IMG 20190114 145409IMG 20190115 094615Ha preso il via al Centro Studi di Firenze il primo modulo del percorso formativo  su “Responsabilità Sociale d’Impresa nel sistema industriale integrato di beni e servizi tessili e medici affini” organizzato congiuntamente da EBLI (Ente Bilaterale Lavanderie Industriali) e dalla Fondazione Ezio Tarantelli Centro Studi Ricerca e Formazione, nell’ambito del progetto “Lo stato dell’arte della responsabilità sociale e della rendicontazione non finanziaria nel settore delle industrie di sanificazione del tessile e dello strumentario chirurgico”.

Il percorso formativo, volto alla sensibilizzazione e alla promozione di una cultura e di una prassi di responsabilità sociale, vede il coinvolgimento di referenti delle parti sociali – Organizzazioni sindacali e associazioni datoriali - e responsabili delle risorse umane delle aziende del settore che avranno l’opportunità di approfondire la definizione del quadro delle politiche di responsabilità sociale, anche attraverso l’analisi di esperienze significative e il confronto con esperti del tema.

Nel secondo modulo, previsto dal 25 al 27 marzo si approfondiranno ulteriormente i contenuti mettendoli a confronto con le esperienze dei partecipanti anche al fine di diffondere, in maniera strutturata, la responsabilità sociale d’impresa nel settore.